lunedì, Aprile 19FPE 2.0 - IT'S JUST A RIDE !
Shadow

AVA’S POSSESSIONS [SubITA] 🇺🇸

Titolo originale: Ava’s Possessions
Nazionalità: USA
Anno: 2015
Genere: Commedia, Horror, Thriller
Durata: 89 min.
Regia:

Ava si sta riprendendo da una possessione demoniaca. Senza memoria di quanto accaduto nell’ultimo mese, è costretta a frequentare un di supporto di posseduti spiritici anonimi. Mentre tenta di riconnettersi con i suoi amici, Ava ottiene indietro il suo lavoro ma, nel capire da dove proviene la macchia di sangue che è apparsa nel suo appartamento, è tormentata da da incubo che le fanno temere che il demone stia cercando di ritornare nella sua vita.

Il cinema indipendente poteva non mettere mano al genere degli esorcismi? Certamente no. E così ecco che nasce un prodotto originale, che non si prende mai troppo sul serio, divertente e soprattutto ben fatto.

Guarda anche  THE VISITANT [SubITA] 🇺🇸

Ava viene posseduta da un demone e dunque si sottopone ad un esorcismo. Tutto nella norma, tranne per il fatto che dovrà andare in una sorta di alcolisti anonimi per gente posseduta. La terapia di la farà andare incontro ad altri tipi di problemi.
Non si può parlare di bei effetti speciali o buona recitazione, il clima generale da commedia horror è palpabile, ma cionostante finge di non esserlo, creando un clima che non stona e che intrattiene a dovere. Forse un piccolo credito alle luci e alla fotografia generale lo merita, soprendente sotto questo punto di vista, ma il punto forte è la sceneggiatura che riesce a creare un modo di vedere le possessioni completamente nuovo. E’ esilarante vedere cosa combina una posseduta e poi doversi scusare, una sorta di sonnambulismo abbastanza violento.

Guarda anche  HIRUKO THE GOBLIN [SubITA] 🇯🇵

Recensione: horrorpills10.altervista.org

Spread the love

Related posts