ELUCUBRAZIONI E COMUNICAZIONI PER EVOLVERE

Potrebbero interessarti anche...

21 Risposte

  1. sara ha detto:

    Grazie davvero per tutto il lavoro…uso moltissimo il suo sito, dove ho trovato diversi film che cercavo invano da tanto tempo e scoperto cose di cui non sapevo l’esistenza…

  2. flavio ha detto:

    Grazie mille caro, mi sembra di essere naufragato in un’isola tropicale dopo una deriva infinita sulla pelle di un mare piatto.

  3. Giampaolo ha detto:

    Buonasera, mi associo alle parole di altri avventori e appassionati. Sono e credo siamo in tanti a comprendere le difficoltà di gestione di un simile lavoro. Ho imparato a conoscere il tuo sito tramite Kodi per la visione dei film in streaming, ora entro quasi esclusivamente e con educazione dentro casa tua leggendo recensioni e navigando in ogni angolo più nascosto del sito. Leggendo il tuo sfogo mi viene da pensare che se il sito fosse stato ad accesso privato non lo avrei mai potuto conoscere tramite Kodi. L’imbecillità di alcuni individui non deve preoccupare nessuno che si adoperi per il prossimo, come nel mondo reale esiste invidia e superficialità, nel mondo virtuale di Internet tutto ciò è amplificato ed estremizzato dallo stare al sicuro dietro una tastiera, se poi ci aggiungiamo il lavoro, pagato dal potere, di influencer e troll si vede come il terreno sia pieno di insidie ma…. …..anche a questo servono i tuoi film . Con stima e gratitudine. Grazie.

  4. daniele ha detto:

    hai ragione, non ci farai mai i soldi, al massimo ti guadagnerai la gratitudine di un po’ di persone. La mia senz’altro, vedrò di farti pubblicità, ma non ti aspettare niente. Grazie davvero

  5. Giocondo ha detto:

    ..avevo scritto quasi un romanzo a mo’ di elogio, davvero ero arrivato a non so quante righe di stupidaggini che però mi sembravano scritte benone e ci avrò impiegato un quarto d’ora o giù di lì perchè mi sembrava giusto farlo e perchè finora egoisticamente non lo avevo mai fatto mente invece meriti tantissimo e lo dico sinceramente. poi boh, c’è stato tipo un refresh della pagina, oppure ho superato il limite di righe impostato giustamente sul form, e di colpo tutto è andato in pappa e davvero mi spiace perchè mi ci ero appassionato e dedicato, alle 5 e 16 del mattino al posto di fare quello che avrei dovuto fare ma era diventato più importante questo. Preciso che prima ho fumato, ma questo non toglie neanche una virgola a quello che ho scritto finora (???) e soprattutto a quello che avevo scritto prima. Evvabbè me ne farò una ragione e sintetizzo, sei un grande davvero, tutt’altro che cinico, direi. Complimenti e un grande grazie.. poi ti scrivo sull’altro tuo post dello Jedi per la possibile mano che forse potrei dare alla causa, avendo in passato lavorato per anni con la piattaforma Wp. M sono allungato troppo di nuovo, pàrdon

    • filmperevolvere ha detto:

      eheheh è come se mi fosse arrivato il tuo romanzo 🙂 Grazie di cuore…il TEMPO che si dedica a qualcosa o a qualcuno è sacro, specialmente se abbiamo altro da fare.. quindi un grazie sacro… La porta è aperta per entrare a far parte di FPE…. sei il benvenuto… contattami su Fb (Anam Orion)…poi se ce l’hai ti passo i nostri contatti telegram.. dove svolgiamo la maggior parte del lavoro.. e ancora grazie grazie grazie…

  6. Aoi_Haru ha detto:

    Ciao, ormai sarà qualche mese che bazzico su questo tuo sito ed è stata una graditissima sorpresa. Fin’ora ho sempre dovuto trovare io qualche piccola perla per poi googlare alla ricerca di un link per lo streaming, o alla peggio per il download (che capitava spesso, visto che mi piace in particolare il cinema asiatico). Invece qui sei riuscito a raccogliere e caricare tanta tanta roba bella e la selezione è così buona (poi ovvio, magari qualcosa più e qualcosa meno anche solo per gusto) da poter aprire direttamente questo tuo progetto filtrando per generi. Con un relax simile al Drugo con il bowling in Walkman qui sopra. Quindi visto che ne ho sempre usufruito senza contribuire in alcun modo approfitto di questo tuo post almeno per ringraziari e farti i complimenti per l’ottimo lavoro. Mi piacerebbe anche aiutare in qualche modo ma tra il tempo e competenze/tasche vuote non so quanto potrei essere utile.

  7. Mauro Coni ha detto:

    sei il numero uno… questo e cinesuggestions sono i migliori siti streaming per chiunque stia cercando qualcosa di alternativo… chiunque fa qualcosa gratis ha tutta la mia ammirazione… sei FORTE. stima assoluta. buon lavoro.

  8. Cristiana ha detto:

    Il tuo sito è la mia isola felice. Sion Sono e i fratelli Duplass, non potrei chiedere di più.

  9. DEEP BLUE ha detto:

    mi dispiace per questo sfogo cosi amaro
    bellissimo sito, interessanti i film
    ottime le scelte che riguardano il cinema d’animazione

  10. e. ha detto:

    appena scoperto ed hai caricato davvero tantissima roba interessante e difficile da trovare (almeno per me). grazie di cuore.

    lascerò dei commenti per segnalare quando un film non è più scaricabile, spero sia la modalità più funzionale.

  11. Bastard Samurai ha detto:

    Sono passato di qui semplicemente per rivolgerti un enorme ed infinito grazie per il tuo lavoro. Per quanto mi riguarda, Film per evolvere è uno dei migliori siti per trovare chicche e pellicole che altrimenti sarebbe molo difficile reperire. Davvero, grazie e continua così (se vorrai e non ti stancherai).

  12. giuseppe ha detto:

    Ho scoperto solo da qualche giorno, e per puro caso, il tuo sito ed è stata una specie di folgorazione (in positivo, ovviamente).
    L’ho anche segnalato ad amici che sono appassionati cinefili.
    Un grazie di cuore a te ed a tutti i tuoi collaboratori!

  13. Andrea ha detto:

    Grazie a questo sito stò proseguendo la mia evoluzione cinefila che era iniziata qualche tempo fa con “Fuori Orario” in televisione 🙂 non sono uno cha fa spesso complimenti soprattutto a chi non conosco di persona ma veramente ti devo ringraziare per questa stupenda creatura che è “Cinema per evolvere”, a mio parere è il top del top. Condivido al 100% tutto ciò che dici e anche le linee guida, a dire la verità mi sembrano basilari e scontate ma a quanto pare il degrado avanza. Secondo me la gente non si rende conto della grande fortuna di cui stà approfittando e della mole di lavoro di cui tu e il tuo staff vi fate carico, di certo migliorare la qualità di vita di tantissime persone a gratis non è da tutti.
    Spero di poter usufruire di questo sito per tanto tempo ancora. Grazie ancora.

  14. SofiaMatta ha detto:

    Questa è la seconda volta che uso il tuo sito, dopo che tanti amici cinefili me ne avevano parlato.
    Già la prima volta sono rimasta impressionata dall’organizzazione, l’approfondimento e dalla cura per ciò che viene trattato. Trovare quasi tutta la filmografia di Lanthimos mi ha reso felice in un momento poco felice… quindi quanti grazie bisognerebbe dire per esprimersi al meglio?!
    Ho visto il banner con Yoda e… sarà stato proprio Yoda ma sono molto tentata di dare una mano.
    Tuttavia non ho idea di cosa potrei fare, dal momento che sono negata con la tecnologia e che non parlo sufficientemente bene le lingue straniere per poter tradurre.
    Boh comunque… sei grande, incazzati, incazziamoci tutti che non siamo mica Yoda, noi!!

  15. Patafisico ha detto:

    chapeau, mi piaci e concordo con il tuo pensiero nonchè, non potendo dare mano, almeno nell’usufruire, oltre a ringraziare, sarei ben felice di iscrivermi. La frustrazione degli inetti è pericolosa, perchè non considera il diritto altrui ad essere frustrato e, in caso di frizioni nelle quali, testa di sterone o isteria che fosse, non si sentissero appagati, chissà quali dispetti parrebbe loro di aver ideato che, se non fosse che li attuano, sarebbero quasi simpatici per la disarmante banalità frutto in certi casi, addirittura, di un certo sforzo cognitivo. Vabbè, vedi anche io ho rivelato una discreta frustrazione nel back office. Però, a te, dico solo di nuovo merci.

  16. MarcoMx ha detto:

    FILM PER EVOLVERE è meraviglioso, un’isola felice per tutti coloro che amano il cinema. Da appassionato di pellicole asiatiche non posso fare altro che ringraziarti, in quanto mi hai regalato bei momenti. Davvero non riesco a spiegarmi come qualcuno possa lamentarsi di questo sito. Grazie a tutti

  17. federico ha detto:

    ciao complimenti vivissimi per il lavorazzo
    veniamo al ncciolo: tempo fa vidi questo film strano di cui ricoprdo poche scene:
    il protagonista viene violentato dai soldati che lo acconmpagnano a bordo di una camionetta lungo la campagna (…) fangosa russa
    un villaggio fangoso russo
    un ufficiale (…) russo uno statista un pezzo grosso sempre russo che viene a mancare e un sosia lo copre
    finale un battello che salpa e il protagonista che lo prende al volo

    grazie

  18. federico ha detto:

    altro film che sto cercando
    fratelli che passano il confine fratellini trasportando merce (gomme.. )
    uno dei due è malato la sorella viene vendutra per pagare l’operazione
    lacrime

    bello pero’..

  19. il flavio ha detto:

    ciao io e tanto che conosco e seguo FPE (mai titolo fu piu’ azzecato), prima solo su fb, poi, visto che ho abbandonato fb poiche’ molto antisocial ed ora pieno di cacca, ho avuto la fortuna, grazie sopratutto a te di ritrovarlo come blog esterno.Non sono solito a scrivere sui siti e/o forum, ma a te e sopratutto al tuo duro lavoro, lo devo proprio.
    Ti ringrazio davvero di cuore, di polmoni e di reni per tutto quello che stai facendo per mandare avanti “il giocattolo”, come lo definisci tu.
    In questo blog ci sono davvero dei capolavori e dei film che potrebbero aiutare a risvegliare le coscenze per un abuona parte di persone..ma il capolavoro piu’grande lo stai facendo tu, continua cosi’, GRAZIE.

  20. Luca C ha detto:

    Grazie. Per il lavoro che fai e che hai fatto. Per la tua disponibilità e per il tuo progetto. Per i film che non conoscevo e che mi hai fatto conoscere. E per la parole che decontestualizzate sono valide per innumerevoli situazioni in cui qualcuno si mette al servizio di altri. Mi permetto di darti a caldo un paio di impressioni, considerale come mie personali … 1) L’occhio di Satana con “comunicazioni per evolvere”, personalmente, mi fa dissonanza: mi spieghi quale sia la tua idea a riguardo? Ne sono interessato … 2) Per i sottotitoli, il fatto di imprimerli nel film (hardsub), come talvolta ho visto fare qui, deteriora, a mio parere il film perche’ a) impedisce di eliminarlo – se non necessario – oppure di sovrapporlo con successo in modo “esterno” al file video (softsub) rimanendo ugualmente riproducibile sul 99% dei dispositivi di riproduzione del film. 3) I sottotitoli tradotti (hard o soft) sono la cosa migliore che ci possa essere; tuttavia è possibile con un’operazione di circa cinque minuti, avere una traduzione google abbastanza accettabile. Tieni conto che il traduttore negli ultimi anni ha fatto grandi progressi, e quello che viene prodotto non è più risibile come quanto avveniva nei primi tempi … Per effettuare questo processo occorre però il sottotitolo “esterno al file video” (softsub), all’interno del contenitore del file video, o al suo esterno (ma non nella traccia video, appunto). Se ti posso essere di aiuto, mi puoi contattare sulla mail: non è escluso che potremmo anche fare una guida ai sottotitoli per i nostri amici … in via di evoluzione 🙂 Grazie ancora per il tuo lavoro. Pace Interiore. Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.