//OH, MY GOD! [SubITA]

OH, MY GOD! [SubITA]

 

Titolo originale: Oh, my God!
Nazionalità: Norvegia
Anno: 2008
Genere: Commedia, Corto
Durata: 10 min.
Regia: 

 

Anna è invitata dalla sua compagna di classe Charlene per parlare di cose sconce, a patto che porti materiale “di studio” a sfondo sessuale. Charlene non solo è bella e disinibita ma è anche l’unica ad aver raggiunto l’estasi dell’orgasmo; e non vede l’ora di condividerlo con le amiche.

“Oh, my God!” è il secondo cortometraggio di . È un film umoristico sull’interpretazione e le esperienze della sessualità dei bambini. Non solo: mette in mostra il desiderio di voler far parte del gruppo “in” a tutti i costi. Ma soprattutto Oh, my God! è un film sull’orgasmo. Protagonista: il cucchiaio.

Vincitore di un paio di premi al 59° Film Festival di Berlino: miglior cortometraggio nella categoria Deutsches Kinderhilfswerk – Special Award e l’Orso di cristallo – riconoscimento speciale nella categoria Generation Kplus: Best Short Film.

Anne Østensen Sewitsky (12 gennaio 1978) è una regista norvegese nata a Oslo, cresciuta a Stavern (paesino costiero della Norvegia) con origini da Farsund (piccola città costiera nel sud) e dagli Stati Uniti. Ha studiato presso il Norwegian Film School nel 2006. Nello stesso anno gira il cortometraggio “Hjerteklipp” e nel 2008 “Oh, my God!”. Ha avuto anche esperienze di condirettore in una serie televisiva.

Nel gennaio del 2011, vince il “World Cinema Grand Jury Prize, Dramatic” al Sundance Film Festival per la commedia “Happy Happy”. Si tratta del primo film norvegese a vincere un premio al Sundance.

Recensione: subsoup.blogspot.it

STREAMING & DOWNLOAD

https://openload.co/f/71dpAurcKEw

Spread the love

Related posts