//S’EN FOUT LA MORT [SubITA] 🇫🇷

S’EN FOUT LA MORT [SubITA] 🇫🇷

Titolo originale: S’en Fout la Mort
Paese di produzione: Francia
Anno: 1990
Durata: 90 min.
Genere: Drammatico
Regia:

Stavo dando sfogo inevitabilmente al pollo che è in me bazzicando i social e ne ho approfittato per lanciare la mia piccola crociata contro uno dei cosiddetti “grandi” registi che però io non sopporto. Questa mia arditezza ha causato le ire di un “utente” il quale, dopo un significativo “come ti permetti?”, mi ha esortato a levare le cazzate che avevo scritto dal suo prezioso dominio mediatico, per dedicarmi piuttosto a quello che lui supponeva fosse il mio principale passatempo: succhiare cazzi per strada.
Ora, essendo convinto che il motore del 90% di quello che diciamo e facciamo non sia in effetti un vero e proprio “motore”, bensì la semplice forza di , di fronte a certe situazioni in genere punto mentalmente il dito verso i mezzi che favoriscono la suddetta maledettissima , fornendole terreno.
Ed eccoci al punto: , il braccio destro del demonio in persona.
Allora ho deciso di cercare un film che parli di e la sua storia e tradurlo.
Dopo una pigra ricerca ho trovato il film giusto: un film di , regista che mi piace un casino, che parla di una banda criminale che gestisce un’arena per il .
È un film secco e minimale e i due protagonisti, Dah e Jocelyn, gli addestratori dei galli, sono due personaggi strepitosi, ma è l’atmosfera del film, cruda e senza fronzoli, che va dritta al bersaglio.
La frase iniziale poi, per tornare all’argomento iniziale, si avvicina molto, secondo me, alla situazione psicologica che l’, e soprattutto gli infiniti spazi virtuali che la invitano a nozze, ci infila nel cranio:

Guarda anche  SEQUENCE BREAK [SubITA]

“Ogni essere umano, di qualunque razza, paese,
credo o ideologia, è capace di qualsiasi cosa”.

FRA

 

 

Spread the love

Related posts