venerdì, Ottobre 30FPE 2.0 - IT'S JUST A RIDE !
Shadow

SO YOU WANT TO BE A JEDI?

 

Ciao a tutti. Comincio col ringraziare tutte le persone che sostengono questo progetto. Le persone che inviano messaggi bellissimi e incoraggianti, le persone che mi aiutano a caricare i film, a trovarne di nuovi, le persone che mi hanno aiutato a non mollare questo sito e questa pagina, chi mi ha aiutato economicamente a sostenerne le spese, chi dedica parte del proprio tempo a tradurre [santi subito], chi mi ha aiutato tecnicamente a mettere e rimettere in piedi il sito, insomma… Grazie !!!

Come avrete notato non ci sono banner pubblicitari se non quello dei nostri amici/partners. Non ci sono fastidiosi pop-up se non quelli delle piattaforme streaming che purtroppo non è possibile bloccare, non ci sono le solite pagine pay-per-click con cui guadagnare dal traffico prodotto, insomma, finché sarà possibile vorrei che questo spazio, questo luogononluogo, rimanesse il più possibile libero dalle dinamiche del dio denaro e che, al contrario, fosse un luogo di ritrovo per chi ha passione per il cinema, per chi ha voglia di creare qualcosa di indipendente e libero, che permetta a tutti di godere di quest’arte suprema che come un nonno saggio mi ha aiutato a crescere, ad interrogarmi, a guardare le varie facce del prisma che mi compongono, che compongono tutti noi.

Ora sarebbe bello fare un passo successivo. Creare una sorta di comunità, d’intenti e di persone. Le cose da fare sono tante, le idee nascono ogni giorno, una di queste è il CINEFORUM ON LINE, che abbiamo testato tempo fa ed è di facile realizzazione, ci sono tanti film da tradurre e da inserire, ci sono soluzioni da trovare insieme perchè la rete concede tanto ma quando vuole si riprende tutto. Questo sito e questa pagina sono nati come un gioco, un bisogno personale di condividere certe perle, di recuperare quello che viene dimenticato, insomma un gioco… ma mio. Poi grazie alla pagina ho conosciuto altre persone, sentito l’affetto di chi è dall’altra parte, non sapevo neanche quanti foste in realtà. Guardando i dati del sito, ora siamo davvero tanti. E più siamo e più questa creatura sente l’esigenza di crescere, come ogni cosa viva che vive. Un giorno tornerò a lavorare se gli dèi vorranno e allora avrò meno tempo da dedicargli e meno energie per sostenere il gran lavoro che c’è dietro.

Quindi, che ne dite di crescere ? Che ne dite di far parte di questo gruppo ? Che ne dite di prenderne un pezzetto tutto per voi e aiutarmi a condividerlo ? Vorrei che Film Per Evolvere fosse di tanti, vorrei si arricchisse di idee e progetti e incontri. C’è bisogno di voi !!!  Ed ora vi spiego in che modo.

WORDPRESS

Il sito è realizzato con WordPress. C’è bisogno di qualcuno che mi aiuti a creare i contenuti e che sappia come muoversi in questa piattaforma. Niente di difficile, si tratta soprattutto di preparare le schede dei film. Solo qualche accorgimento che può essere spiegato in pochi minuti. Trovare le recensioni più interessanti, le immagini giuste, eccetera.

LINKS

Controllare i link che vengono cancellati e rigenerarli con dei link nuovi. Usiamo soprattutto la piattaforma Openload, che garantisce spazio illimitato e la possibilità di usare i sottotitoli esterni e soprattutto di poter scaricare i film direttamente senza limiti. Quindi chi vorrà aiutarci in questo non dovrà fare altro che aprire un proprio account su Openload o altre piattaforme simili e coordinarci un po’ per sapere come muoverci.

TORRENT

Alcuni film sono introvabili, ma qualche torrent si riesce sempre a scovare. Chi avesse una buona connessione per poter poi fare l’upload dei file in poco tempo, potrebbe aiutarci nel reperire i film. Usare il gruppo su Facebook, o su Telegram, altre idee sono ben accette, per avere sempre una lista dalla quale attingere.

STORAGE

Openload per ora è sicuro, ha spazio illimitato ma non si sa mai. Megavideo sparì da un giorno all’altro mettendoci tutti nella cacca. Il servizio MEGA è abbastanza buono, con un account gratuito si hanno 50 giga di spazio gratis. Senza spendere dei soldi per avere servizi aggiuntivi si potrebbero aprire più account MEGA e così via, per non fare doppie fatiche ogni volta che vengono cancellati. Oppure fare una colletta una tantum per beneficiare di più spazio. Sarebbe perfetto. Naturalmente sono benvenute idee. Pensando a mille cose me ne sfuggono altre mille. Ecco perché sarebbe bello creare un bel Team.

TRADUZIONI

Una delle parti più interessanti e belle.  Trovare persone, amici disponibili, o cimentarsi direttamente nella traduzione di sottotitoli trooooooppo interessanti per non essere tradotti. Se sapete bene qualche lingua oltre l’italiano ma non sapete come si fa ve lo spiegheremo passo passo. È tutto molto semplice, basta avere l’applicazione giusta.

TELEGRAM

Abbiamo un gruppo su Telegram. Secondo me Telegram è un’ottima risorsa per tenersi in contatto, condividere ed organizzarci. Vorrei essere più presente, sia nei dibattiti che nelle richieste che ogni tanto vengono postate sul gruppo. Ma non riesco a stargli troppo dietro. C’è bisogno di Admin, per dare informazioni a chi le chiede, per tenere vivo uno spazio in cui poter fare davvero tante cose.

PAGINA FACEBOOK

Anche per la pagina Facebook mi piacerebbe ci fossero più amministratori, sia per spartirsi il lavoro, sia perché, come ripeto, vorrei che tutto questo progetto diventasse comunitario… eh lo so, sono fissato con questo concetto, ma ci terrei tanto. Sapere di essere in compagnia, spartirsi i compiti, confrontarci e trovare nuove idee, nuovi film, nuovi stratagemmi e soprattutto connessioni, personali, animiche o semplicemente di intenti.

GRUPPO FACEBOOK

Per ora il gruppo Facebook è un gruppo chiuso, lo stiamo usando [ma neanche tanto] più che altro per coordinare qualche lavoretto. Quindi per chi fa richiesta di iscrizione volevo dire che per ora trovereste solo una lista di sottotitoli da tradurre. Ma sarebbe bello usarlo anche come gruppo di discussione e di scambio. Quindi servirebbero Admin anche per il gruppo. Il supporto d’amore e di stima è tanto da parte vostra ed è il motore principale che muove il tutto, insieme alla personale passione per il cinema e lo smanettamento 🙂

Questo reclutamento è rivolto soprattutto a chi ha voglia di fare, chi vuole prendere iniziative, chi vuole prendersi un pezzetto di questo progetto. Non c’è nessuno che comanda e tutto viene e sarà portato avanti per condivisione, sia di idee che per contenuti. Ora faccio un esempio che per molti sembrerà macabro ma che in realtà fa parte della vita, quella più reale e tangibile…. Se domani mi mettono sotto? 🙂 Ecco vorrei che tutto andasse avanti… e non parlo solamente dell’aspetto materiale e tecnico, parlo proprio dell’anima. Io ce ne ho messa tanta di anima qui… non lavoro e sto in mezzo ai casini, ma questa isoletta è la mia salvezza… per qualcuno sembrerà esagerato, per qualcun altro no… ecco… parlo a quel qualcun altro… allora, che aspettate? c’è bisogno di voi. Di piccoli grandi Jedi che abbiano a cuore il cinema e che abbiamo soprattutto voglia di portare un pezzetto di se stessi qui dentro. Strappatevene un pezzetto per voi, come un buon acido 😉 Sono logorroico lo so. Ora farò l’annuncio in versione 2.0 ridotta e semplice, pronti? eccolo:

FILM PER EVOLVERE CERCA AIUTO PER FARE UN BEL PO’ DI COSE. ASTENERSI PERDITEMPO. LAVORO NON RETRIBUITO COL DENARO, MA CON L’AMORE SÌ… TANTO! 🙂

Chi ha voglia di far parte del gruppo, mi contatti in privato.

CONTATTO

Anam Orion – per Facebook

@marcosuadoni – per Telegram

Link per entrare nel nostro gruppo Telegram

Grazie a tutti, sempre e comunque.

Ci tengo a ringraziare col cuore chi mi aiuta già da un po’… tu sai chi è, tu sai com’è, tu sai perché !!! 🙂 <3

Articolo: Marco FPE

Spread the love
No tags for this post.

Related posts