mercoledì, Settembre 23FPE 2.0 - IT'S JUST A RIDE !
Shadow

ULTRACHRIST! [SubITA] 🇺🇸

Titolo originale: Ultrachrist!
Nazionalità: USA
Anno: 2003
Genere: Commedia, Satirico
Durata: 92 min.
Regia:

, impersonato in questo film nientemeno che da sé stesso, torna sulla Terra dopo 2000 anni per trovare il proprio messaggio completamente stravolto. Dopo essere apparso nudo in un vicolo come Terminator ed essersi vestito alla peggio con una ridicola vestaglia, si scontrerà immediatamente con i controsensi del mondo moderno. Ispirato però da un genuino amore per gli uomini il Signore vorrà riportare il suo ministero tra le genti trovando aiuto presso una giovane sarta e le sue due amiche lesbiche.
Come fare per portare il messaggio divino in un mondo sordo al semplice messaggio di un messia bimillenario? Travestendosi da supereroe, ovviamente! Ed ecco quindi il nostro Salvatore indossare un ridicolissimo costume in Spandex color grigio topo con tanto di crocefisso sul petto e sandali francescani per farsi conoscere con lo pseudonimo di Ultrachrist!
Ma la vergognosa messinscena non passerà ignota all’Onnipotente che prontamente gli manderà un angelo pancione in incognito per tentare di dissuadere il divino supereroe a desistere dalla pagliacciata. Ma l’irriverente continuerà a riprendere i peccatori (tra l’altro individuandoli nel visore con tanto di scritta sovrimpressa con il comandamento violato), tanto da suscitare le ire del diavolo impersonato dal gestore dell’ente parchi naturali. Il Demonio non potrà fare altro che scatenare contro Ultrachrist i peccatori più infami della storia: Adolf Hitler, il conte Dracula, Jim Morrison ed il presidente Nixon!
Ma e la sua banda di nuovi discepoli riuscirà a sconfiggere ogni peccato, anche il più abietto, sfruttando il suo contrario. L’ira di Vlad sfruttando l’autocontrollo, l’odio di Hitler (che tira manate atomiche) con l’amore di Ultrachrist che abbracciandolo lo rispedisce all’inferno, i poteri allucinogeni dell’orgoglioso Jim svergognandolo davanti alle prostitute e la proverbiale paranoia di Nixon con l’unico essere in cui abbia mai riposto fiducia… il cagnolino!
Ristabilita la legge dell’amore libero e universale lo stesso Ultrachrist si farà trasportare dal suo lato umano baciando con trasporto la giovane sarta.
In definitiva, cari amici, non un FilmBrutto ma uno sCult che recensiamo per tratteggiare un genere, quello del Christploitation, che annovera pochi titoli ma sicuramente dei capolavori della produzione indipendente come il mai poco citato Jesus Christ vampire hunter.

Guarda anche  MANIAC [SubITA] 🇫🇷 🇺🇸

Recensione:  filmbrutti.com

 

Spread the love

Related posts