//WILD [SubITA]

WILD [SubITA]

 

Titolo originale: Wild
Nazionalità: Germania
Anno: 2016
Genere: Drammatico, Visionario
Durata: 109 min.
Regia:

 

Mentre attraversa un parco, la giovane Ania si trova improvvisamente davanti a un lupo. Lo strano incontro cambia del tutto la sua vita, spingendola a ritrovare l’animale e a stabilire con lui un rapporto quasi simbiotico.

Film unico nel suo genere, visionario e radicale, in cui il conflitto tra natura e civiltà è raccontato con un coraggio che sorprende, inquieta e seduce.

Il film racconta dell’incontro tra una donna e un lupo, analizzando in tutta trasparenza i confini che separano la natura umana da quella animale. Ania è un’impiegata nel campo dell’informatica. La sua vita è desolante, una specie di purgatorio senza via d’uscita. Per andare al lavoro prende sempre la scorciatoia che attraversa il parco cittadino. Un giorno si ritrova faccia a faccia con un lupo. I due si guardano negli occhi e ad Ania sembra d’un tratto di aver vissuto fino a quel momento la vita di un’altra persona. Il lupo diventa la sua ossessione, la strada che alla fine sceglie di percorrere è impensabile. Nonostante tutto, Ania la segue con una naturalezza che crea smarrimento e sconcerto.

Recensione: casadelcinema.it + balarm.it

Aiutaci a mantenere FPE senza popup e pubblicità

Spread the love

Related posts